Dona il 5×1000

Dona il 5x1000

 

Il tuo contributo sosterrà i nostri progetti, le nostre campagne di informazione e le nostre attività.
Cos’è il 5 per mille?

È un meccanismo simile all’8 per mille ma non lo sostituisce, si può decidere di destinare entrambe le quote. Non c’è nessuna imposta in più da pagare. Se non viene espressa alcuna scelta, la quota rimane allo Stato.

Come si fa?

Tutti possono destinare il 5 per mille a Variante Cimina della Via Francigena: con la dichiarazione dei redditi, sul modello 730, sull’Unico o sul CUD, firma nello spazio riservato alle onlus e inserisci il codice fiscale di Variante Cimina della Via Francigena (C.F. 97856960584).

Per chi presenta il CUD: troverai una scheda apposita per la scelta dell’8 per mille e del 5 per mille. Nel riquadro in alto a sinistra (“Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c. 1, lett a), del D.Lgs. n. 460 del 1997 “) firma e inserisci il codice fiscale di Variante Cimina della Via Francigena C.F. 97856960584. La scheda così compilata va consegnata in busta chiusa in banca, o alle poste, o al commercialista, o al proprio CAF, o ad altro soggetto abilitato; la busta deve recare l’indicazione “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’IRPEF”, il codice fiscale, il cognome e nome del contribuente;

Per chi presenta l’Unico o il 730: all’interno del modulo troverai una sezione dedicata al 5 per mille. Nel riquadro in alto a sinistra (“Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c. 1, lett a), del D.Lgs. n. 460 del 1997 “) firma e inserisci il codice fiscale di Variante Cimina della Via Francigena (C.F. 97856960584).

Anche il passaparola può fare molto: invita amici e parenti a destinare il loro 5 per mille a Variante Cimina della Via Francigena: è semplicissimo e non costa nulla, basta solo indicare il codice fiscale di Variante Cimina della Via Francigena e mettere una firma.

Per ulteriori informazioni sul 5 per mille o sulle iniziative di Variante Cimina della Via Francigena scrivi a info@varianteciminadellafrancigena.it

…………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………..

PUOI IN ALTERNATIVA EFFETTUARE UNA DONAZIONE VOLONTARIA ATTRAVERSO BONIFICO BANCARIO INTESTATO A:

Associazione Variante Cimina della Via Francigena

causale: donazione volontaria

IBAN IT 49 I 03599 01899 050188533074

Banca Popolare Etica – Via Parigi, 17 – 00185 Roma RM – Italia